Cipria Nude / Rossetto Grenat - Avril Cosmetiques



Salve ragazze e bentornate sul blog! 🐼

Oggi parliamo di Makeup, nello specifico, di un brand che utilizzo ormai da anni con grande soddisfazione .. Avril Cosmetiques ! 💚

(credits: my picture)

Avril è un brand francese, nato nel 2012, che produce cosmetici ecobio ed ecologici di alta qualità ed alla portata di tutti 🌿🌸🐰

Avril Cosmetiques


L'azienda è specializzata nella creazione di makeup naturale e minerale, ma propone anche un vasto catologo di cosmetici per la cura della pelle e dei capelli.

Tutti i prodotti sono certificati Ecocert, organismo indipendente, il quale garantisce che almeno il 95% degli ingredienti  contenuti nei prodotti siano di origine naturale e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica.

I cosmetici Avril sono privi di PEG e siliconi, e non sono testati sugli animali 🐰

L'imballaggio è ridotto al minimo, in questo modo si riducono gli sprechi, e non si danneggia l'ambiente 🌸🌿

Altro punto di forza, è senza dubbio il prezzo lowcost dei loro prodotti. Il desiderio dell'azienda è rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne.

(credits: my picture)

Dopo questa piccola premessa, nella quale vi spiego per grandi linee la filosofia dell'azienda, voglio parlarvi, di volta in volta, di alcuni fra i miei prodotti preferiti.

Partiamo con la COMPACT POWDER nella colorazione NUDE/NATUREL.

(credits: my picture)

Questa cipria, rientra assolutamente fra i miei MUST HAVE.

Che dirvi, ha un texture leggera ed impalpabile, super setosa ed opaca.

Avendo una pelle molto grassa, per me una buona cipria opacizzante è fondamentale. Permette alla mia pelle di non lucidarsi per almeno 4 ore (un traguardo ineguagliabile😂, chi ha la pelle grassa mi capirà).

Nonostante ciò, trovo sia adatta anche alle pelli secche, in quanto è ricca di ingredienti nutrienti.

(credits: my picture)

Ingredients (INCI): Talc, triticum vulgare starch / triticum vulgare (wheat) starch*, mica, caprylic/capric triglyceride, zinc stearate, squalane, dicaprylyl carbonate, glyceryl caprylate, magnesium stearate, silica, dehydroacetic acid, lauroyl lysine
Peut contenir +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77492 (iron oxides), ci 77491 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)
*organic

Io la utilizzo sia per fissare il fondotinta (o la BB) che come semplice "base" per uniformare il colorito e tenere a bada l'eccesso di sebo.

texture leggera, ma pigmentata
effetto naturale
Il prezzo è di circa 7.99 per 7g di prodotto.

Per me è super promossa! 💚😍

Passiamo ora, alla mia ossessione .. il ROSSETTO nella colorazione GRENAT.

(credits: my picture)
 In gamma sono presenti numerose colorazioni, dai nudes ai rossi.. ma quando ho visto Grenat, sono uscita di cervello 😍.. che dire ragazze, lo amo 💜

Ha un finish abbastanza lucido (ma non eccessivamente), e nonstante io ami i rossetti opachi, ci sono determinate colorazioni (tipo il viola ed il rosso) che mi fanno impazzire anche con un finish differente.

Ovviamente essendo un rossetto cremoso, la durata non è estrema, se mangiate o bevete, dovete ritoccarlo, ma tende a sbiadire uniformemente lasciando un tocco di colore davvero molto carino.

Io applico anche una matita (prima), per evitare che "sbavi", ma in realtà, anche senza, resta al suo posto (una sera l'ho applicato di corsa, ero di fretta, ma volevo indossarlo a tutti i costi 😂).

(credits: my picture)


Ricinus Communis Seed oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil)*, Oryza Sativa Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil)*, Octyldodecanol, Cera Alba (Beeswax)*, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax) *, Maltodextrin, Candelilla Cera (Euphorbia cerifera (candelilla) wax), Hectorite, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil) *.
Può contenere : CI 75470 (Carmine), CI77499 (Iron Oxides), CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Iron Oxides
 E' un rossetto molto nutriente, non secca affatto, anzi, una volta rimosso lascia le labbra morbide ed idratate.

Contiene al suo interno, infatti, varie cere, nonchè olio di ricino.. una vera coccola !

Il prezzo è di circa 6 euro per 3.5g di prodotto.

Potete acquistare i prodotti Avril sia sul loro sito ufficiale che nella maggior parte degli shop online (come eccoverde o bioalchemilla).

Questo è tutto per oggi ragazze, nel prossimo articolo vi parlerò di altri 2 prodotti.. fondotinta e blush (evvai anche con la Blush mania 🙈) Stay tuned!

Ci rivediamo al prossimo post!

Commenti

  1. Mi piace questo articolo da spunti
    Interessantissimi da seguire 💄💅🏼💋

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla di avril ma mi hai incuriosita molto 😃

    RispondiElimina
  3. Coincidenza vuole che sto proprio testando questa linea di prodotti Bio 😍
    Devo dire che mi ha piacevolmente colpito e sono sicura che farò altri acquisti sullo shop

    RispondiElimina
  4. ha degli inci davvero buoni, non ho ancora provato nulla di avril ma sono molto curiosa di provare la cipria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la straconsiglio! Dura davvero parecchio, detto da me poi! :p

      Elimina
  5. Già dai tuoi post su Instagram avevo pensato di ordinare qualcosa dal sito e infatti volevo chiederti qualche consiglio... cosa mi suggerisci di prendere in generale di tutti i prodotti che hai provato di Avril? 😍

    RispondiElimina

Posta un commento